Coloris Theoria

Benvenuti in Coloris Theoria !
Tutti gli articoli di questa categoria sono volti a sviscerare in termini il più semplici possibili  le tecniche e teorie artistiche che possono essere facilmente applicate al modellismo.
E' molto importante essere consci delle proprie scelte, cercare di aumentare la qualità e la competenza dei propri gesti è una decisione lodevole per chi vuole ravvivare e migliorare sempre di più la pura qualità del proprio lavoro.
Non crediate però che questi articoli siano volti solo a chi si può o vuole definire un virtuosista del pennello, anche per un semplice livello "da gioco" agire con coscienza di causa è facile e remunerativo. Il giusto abbinamento cromatico può essere il dettaglio vincente per rendere un'armata semplicemente dipinta in una bella armata d'impatto!...

Nonostante la verità intrinseca della massima "non è bello ciò che è bello  ma è bello ciò che piace" a volte esiste un senso "oggettivo" di buon gusto che si può allenare e sviluppare con un minimo di costanza e di istruzione; a tutti gli effetti, il buongusto può essere insegnato e sopratutto imparato!


Commenti

Post più popolari